Soft lifting con fili in PDO

 

Si tratta di una nuova tecnica per il trattamento dei cedimenti della cute, fenomeni che si verificano nel corso degli anni per effetto gravitazionale e per l’usura dei tessuti, in particolare il collagene e l’elastina. Il trattamento si attua mediante l'impiego di fili riassorbibili per biorivitalizzazione e fili riassorbibili di sostegno. L'applicazione dei fili biorivitalizzanti consente un effetto di ringiovanimento e di compattamento della cute, mentre i fili di sostegno consentono la definizione dei diversi distretti anatomici del viso e del corpo.
Gli effetti collaterali non sono di grande rilevanza e si riassumono nella possibile formazione di piccoli gonfiori ed ecchimosi nelle aree trattate e che scompaiono spontaneamente nel giro di qualche giorno. Lievi alterazioni o irregolarità del profilo cutaneo possono presentarsi solo nei primi giorni, non risultando mai permanenti e sempre suscettibili di correzione.
Generalmente, i migliori candidati per questa procedura sono donne o uomini di età compresa tra i 30 e i 60 anni, con ptosi tessutale di grado lieve o moderato, che desiderano un aspetto più giovane ma non vogliono sottoporsi ad un lifting chirurgico classico. I vantaggi di questa tecnica consistono nel non praticare alcuna incisione, nella totale conservazione della naturale espressività, nella durata nel tempo del trattamento, nell'efficacia e nella sicurezza.

I fili sono costituiti da un materiale completamente riassorbibile (Polydioxanone), che si usa da anni in chirurgia, specialmente in cardiochirurgia pediatrica. Il polidioxanone ha un buon effetto biostimolante, cioè impiantato nel derma profondo/sottocutaneo stimola i fibroblasti promuovendo la maggior produzione del collagene.
La tecnica è molto semplice, il dolore è trascurabile, resta sempre la possibile, ma non certa, formzione dei lividi. Non serve né incisione né fissaggio. Si può tornare alla vita sociale già il giorno seguente.

Possono essere trattate numerose zone: viso, collo, décolleté, braccia, ginocchia, interno coscia e glutei.

L’effetto stimolante, ovviamente, non è immediato e si comincia ad evidenziare dopo 2-4 settimane e l'effetto dura fino a 12-14-mesi.

 

 

 

 

 

Medicina Estetica

 

Privacy Policy 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Via Cicolella, 3

73100 LECCE

tel. 0832-217973

tel. 389-4249152

loredanatanzarella@virgilio.it

 

Si riceve per appuntamento dal lunedi al venerdi dalle ore 09,00 alle ore 20,00